22/05/2015

Seminario “Packaging, dal produttore allo scaffale all’e-commerce: nuove funzioni, nuove opportunità”

Il prossimo venerdì 22 maggio a partire dalle 14 visita guidata ai produttori presenti in fiera per aprire un canale diretto all’interno della filiera del packaging. A seguire il seminario “Packaging, dal produttore allo scaffale all’e-commerce: nuove funzioni, nuove opportunità”

Il Club Carta e Cartoni di Comieco invita i soci e le aziende utilizzatrici interessate ad un momento di confronto e approfondimento sul packaging all’interno di una delle principali manifestazioni del settore, Ipackima, in programma presso il polo Fieristico di Rho Pero. Un seminario di formazione con importanti esperti e una visita guidata a contatto con i produttori di imballaggi per un confronto diretto tra gli attori strategici della filiera.
Programma

Ore 14: tour guidato presso gli stand dei produttori di packaging presenti a Ipack-Ima
Le aziende interessate avranno l’opportunità di effettuare un tour guidato per incontrare presso i loro stand i produttori presenti in fiera e aprire un canale diretto all’interno della filiera per ottenere risposte personalizzate e specifiche sui temi del packaging.

Ore 15: seminario “Packaging, dal produttore allo scaffale all’e-commerce: nuove funzioni, nuove opportunità”
Lo shopping sta cambiando. Cosa cercano e scelgono i consumatori che acquistano on line? In che modo il commercio elettronico sta trasformando il design dell’imballaggio in carta e cartone? Da una ricerca emerge che i consumatori scelgono sempre più i marchi in base al loro comportamento etico e alla loro sostenibilità. Cosa significano queste tendenze per il mondo del packaging e delle confezioni in cartone? Un invito al dialogo per tutta la filiera e un confronto diretto tra produttori e utilizzatori.

Interventi:

  • Piero Attoma, vicepresidente di Comieco e coordinatore del Club Carta e Cartoni
  • Enrico Finzi, Astraricerche
  • Francesco Bertolini, docente della SDA Bocconi e membro del comitato di coordinamento del master in Economia e management ambientale della Bocconi
  • Case history aziendale

Sarà possibile seguire il seminario via web.
In allegato l’invito. 
RSVP: Segreteria Organizzativa Club Carta e Cartoni:
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info