05/06/2008

SICILIA: compie i primi passi il club dei comuni virtuosi nella raccolta differenziata

Comieco lancia anche in Sicilia il Club dei comuni virtuosi, dopo i positivi risultati della Campania.

Grazie alla collaborazione tecnica di Kalat Ambiente e dei 6 ATO (Ambiti Territoriali Ottimali) maggiormente impegnati nella raccolta differenziata sul territorio che garantiscono la raccolta di carta e cartone per 1 milione di abitanti pari ad un terzo del totale siciliano.


Sotto il coordinamento degli ATO, il club vuole riunire i Comuni che si distinguono nella raccolta differenziata di carta e cartone quale punto di riferimento per lo sviluppo della raccolta differenziata in generale sull’intero territorio regionale.


Gli attori coinvolti sono al lavoro per elaborare i criteri di ammissione al club che terranno in particolar conto il livello di raccolta del servizio dedicato alle famiglie, sia per quantità che per qualità.


Il nostro scopo” ha dichiarato Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comiecoè quello di raddoppiare la raccolta procapite di carta e cartone proveniente dalle famiglie”.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info