Il 05/12/2017
Coperchia di Pellezzano
Si terrà il prossimo 5 dicembre alle ore 18,00, presso gli stabilimenti industriali della “Cartesar SpA”, l’importante iniziativa: Stati Generali dell’Ambiente della Provincia di Salerno: Green Economy una sfida per il territorio”. L’incontro promosso dall’Associazione Socio – Culturale “Raggio Verde” con la collaborazione della “Cartesar SpA”, della Rete “100% Campania” e con il patrocinio di “Legambiente Campania”, ANCI Giovani Campania, Assocarta, Comieco, mira a lanciare una sfida per migliorare l’ambiente, promuovere il territorio ed in particolare a creare nuove opportunità.
Tutto nasce dalla volontà di alcune persone - la parte buona del nostro paese – di combattere la terribile crisi dei rifiuti in Campania e da questa grave emergenza è nato un nuovo modo di essere cittadini virtuosi e attenti a non ferire questa nostra terra bellissima.
Oggi la Campania e la Provincia di Salerno, con la presenza di alcune iniziative pubbliche e private si contraddistinguono per alcune realtà eccellenti sul tema della Green Economy che valorizza le risorse del nostro territorio e favorisce occupazione e futuro per i giovani.
Durante la serata si parlerà di: Raccolta differenziata e i suoi limiti; I limiti del riciclo di carta e cartone; Le opportunità per le aziende del territorio in tema di sostenibilità.
Le aziende hanno bisogno di sedersi al tavolo con le istituzioni, perché ci sono idee e progetti ambiziosi da condividere, per creare valore dal territorio per il territorio.