17/11/2009

Sua maestà la invita a corte

Piacere del palato dei milanesi torna: Re Panettone.
Il 28 e il 29 novembre il dolce milanese, natalizio per definizione, è al centro dell'esposizione: doci artigianali, realizzati da celebri pasticcieri milanesi e da altre eccellenze del settore che saranno presenti personalmente per spiegare i loro prodotti, per offrirli gratuitamente all’assaggio e per venderli ad un prezzo speciale.

La manifestazione Re Panettone gode per il secondo anno del Patrocinio e Contributo del Comune di Milano e vede Comieco come sponsor tecnico per la gestione della raccolta differenziata degli imballaggi.

Saranno proprio le confezioni storiche le protagoniste di una piccola mostra che ripercorrà il gusto e la tradizione del panettone di cui l'imballaggio in cartoncino garantisce la durata.

Negli stessi giorni al Museo Diocesano sarà in corso la settima edizione dell’iniziativa culturale “Un capolavoro per Milano”. L’opera in visione è la Natività di Lorenzo Lotto, proveniente dalla Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia, opera di grande intensità emotiva, ancora più coinvolgente grazie allo splendore della gamma cromatica recuperata nel corso di un recente restauro.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info