Un workshop su rifiuti e riciclo: le testimonianze di cartoneros argentini e recicladores messicani.

Il 15/10/2015

  • Torino

Torino ospiterà l’evento “Social innovation: the case of cartoneros” per ascoltare i racconti di cartoneros argentini e recicladores messicani e presentare una carta che ne tuteli i diritti.

Giovedì 15 ottobre si terrà in Piazza Castello un workshop dedicato al mondo dei rifiuti e del riciclo. L’evento, dal titolo “Social innovation: the case of cartoneros”, si inserisce nel più ampio programma del 3° World Forum of Local Economic Development, ospitato, per questa edizione, dal capoluogo piemontese.
Il workshop avrà come protagonisti i cartoneros argentini e i recicladores messicani che riporteranno testimonianze dirette del loro lavoro sul campo. L’evento torinese sarà anche l’occasione per la presentazione della “Carta dei diritti dei raccoglitori informali di rifiuti”, un documento che tuteli tutti coloro che nel mondo si fanno carico della raccolta dei rifiuti in maniera autonoma e informale.
Il workshop è promosso da Comieco, Cooperativa Arcobaleno e DS Smith e si terrà alle ore 11.15 presso la Sala degli Svizzeri di Palazzo Reale, nella Piazza Castello di Torino.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info