16/11/2016

La nuova sfida per gli imballaggi è coniugare sostenibilità ed innovazione - V Convention del Club Carta e Cartoni

Coniugare sostenibilità e innovazione per progettare imballaggi con il minore spreco possibile di risorse e una crescente attenzione all'impatto ambientale.
E' la sfida delle aziende produttrici di imballaggi nell'era dell'economia circolare, come emerso dalla V Convention annuale del Club Carta e Cartoni di Comieco.
La V convention del Club Carta e Cartoni, luogo di aggregazione, informazione e formazione per le aziende che utilizzano packaging in carta e cartone, ha riunito all'Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo accademici, produttori, aziende che utilizzano imballaggi e grande distribuzione.
L'argomento principale è stato come coniugare la sostenibilità con l'innovazione negli imballaggi, dal punto di vista di tutti gli attori della filiera, perchè è necessario essere uniti e puntare sull'obiettivo di un'economia circolare e lavorare sul pack come strumento contro lo spreco di cibo.
Le confezioni, infatti, oltre a contenere, trasportare permettere distribuzione del prodotto sono importanti per allungare la vita del cibo. Per cui un cibo buono pulito e giusto ha bisogno di un pack altrettanto buono pulito e giusto.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info