“FOR CYCLISTS” concorso di design dedicato ai cicli e al riciclo

dal 12/12/2013
al 12/05/2014

  • Tutto il territorio

“For Cyclist" è il concorso internazionale di design volto a promuovere la creatività e la realizzazione di oggetti pensati per la bicicletta o ad essa ispirati.

Promosso da Arredativo.it  web magazine di design e interior design, in collaborazione con Ciclica società di promozione della bicicletta che cura in Italia il Bycicle Film Festival, kermesse internazionale di proiezioni cinematografiche dedicate al mondo delle due ruote e con la sponsorship tecnica di Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno (partner dell'iniziativa BFF Italia) e IED Firenze.

Il concorso è rivolto a creativi, progettisti, architetti, artisti e designer singoli o in gruppi, non ci sono limiti di età.
Ai partecipanti viene richiesto di progettare prodotti per chi vive la bicicletta a 360° realizzabili utilizzando materiali riciclati (vetro, alluminio, carta e cartone, legno, plastica, acciaio). I progettisti si potranno  ispirare a tre categorie di prodotto:

  1. accessori per la bicicletta innovativi o reinterpretati in chiave contemporanea
  2. accessori per i ciclisti che migliorano la vita di tutti coloro che quotidianamente vivono la bicicletta
  3. componenti d'arredo design che si ispirano al tema della bicicletta.

La partecipazione al concorso è gratuita.
I progetti migliori verranno selezionati da una giuria tecnica, per la quale i principali criteri di valutazione saranno le caratteristiche di facilità di assemblaggio e semplicità del progetto insieme a caratteristiche di originalità, funzionalità ed estetica.
La presentazione degli elaborati avviene completamente online.
Tramite il sito www.forcyclist.it sarà possibile scaricare tutto il materiale di concorso e compilare il form di iscrizione.
Effettuata l'iscrizione la fase successiva è caricare le tavole e gli elaborati richiesti per la partecipazione al concorso.
Il termine ultimo di consegna dei progetti è il 12 Maggio 2014.

La giuria, il cui giudizio è insindacabile, sarà composta da esperti  per i vari settori che si occuperanno di analizzare e valutare gli elaborati, decretando il vincitore e le eventuali menzioni speciali.

Al vincitore:

  •   realizzazione del primo prototipo dell’oggetto proposto
  •   intervista approfondita ed recensione del progetto su Arredativo.it nella sezione dedicata
  •   presenza in una mostra durante il prossimo evento BFF in Italia


Tutte le info su: www.forcyclist.it



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info